Upload your profile photo - Square photo 320x320
Please upload an image of format ( PNG, JPG) with a maximum size of 2mb.

PERLAPELLE SRL

DERMOCOSMETICO

Find us at COSMOFARMA 2025

Pavilion
25
Stand
A66/B65

Liftable Overnight: un veicolo spaziale.

Liftable Overnight: un veicolo spaziale.
Excerpt:

Content:

La formula di Liftable Overnight Cream inaugura una nuova era nella formulazione cosmeceutica di MyCli.

Studiata per più di due anni nei nostri laboratori di ricerca, questa nuova crema anti-gravity della linea Liftable è stata disegnata per rilasciare lentamente gli attivi che stimolano il derma e contemporaneamente donare comfort a tutti i tipi di pelle.

La sfida per conciliare la penetrazione con il comfort è stata altissima. Volevamo essere fedeli alla filosofia della marca, che focalizza lo Skin Empowerment grazie a formule che raggiungono i distretti più profondi della pelle, ma contemporaneamente dare una risposta alle esigenze di un trattamento notturno che ripari e restituisca alla pelle quanto “spende” durante il giorno.

Inoltre abbiamo studiato il nostro veicolo per superare l’idea che una crema notturna debba essere per forza pesante e difficile da spalmare. Volevamo creare una texture paradossale, capace di donare ricchezza senza appesantire e offrendo un’applicazione molto piacevole.

Centinaia di prototipi sono stati valutati prima di raggiungere il nostro prodotto ideale: Liftable Overnight risponde perfettamente alle esigenze di un trattamento notturno appagante e performante.

Come ci siamo riusciti?
Ci siamo focalizzati su quello che tecnicamente chiamiamo “veicolo” o “carrier” che è l’insieme degli ingredienti che contengono, sostengono e portano in profondità i principi attivi. In Liftable Overnight Cream questo veicolo è di tipo ibrido e richiede una ridotta quantità di conservanti, ma quello che lo rende ancora più innovativo è la sua industrializzazione.

In effetti, per elaborare il prodotto, i nostri impianti produttivi di Santa Giustina in provincia di Belluno utilizzano una quantità di energia decisamente minore rispetto alla media delle formule tradizionali, definendo così questo nuovo progetto un esempio chiaro di sostenibilità ambientale in ambito cosmetologico.