CEC Editore è una casa editrice che si occupa della pubblicazione di riviste e libri tecnico-scientifici in ambito cosmetico e nutraceutico.
Nata a Milano nel 1998, il suo carattere distintivo è il tipo di comunicazione che attua, che si contraddistingue per l’alta qualità tecnico-scientifica.
Nel board e nel comitato scientifico sono presenti esperti del settore altamente qualificati provenienti da molteplici realtà professionali, quali Industria, Fondazioni e Università.
In ambito cosmetico, Cosmetic Technology è la rivista indispensabile per ogni professionista del settore: esamina la funzionalità e la sicurezza dei nuovi ingredienti cosmetici, le materie prime, le novità del settore, gli aggiornamenti regolatori e normativi, le tendenze di mercato e le tecnologie di produzione e di imballaggio.
In area nutraceutica, L’Integratore Nutrizionale è l’unica rivista italiana dedicata al settore degli integratori alimentari e functional foods, ed è rivolta a produttori e fornitori di materie prime nel campo dell’integrazione alimentare, a contoterzisti e fornitori di packaging; è diffusa, inoltre, presso professionisti della nutrizione.
Negli ultimi anni CEC Editore ha ampliato la propria offerta editoriale con la nascita di altre due testate: Innovazione in Botanicals e MakeUp Technology.
MakeUp Technology, nata nel 2018, è dedicata esclusivamente alla cosmesi decorativa e presenta studi, approfondimenti e nuovi ingredienti. La rivista offre inoltre rubriche di aggiornamento su tendenze, mercato, terzismo e packaging. Infine, interviste, comunicati stampa e must-have di stagione contribuiscono a fornire una panoramica a 360° sulle ultime evoluzioni del settore.
Innovazione in Botanicals, nata nel 2021, è una rivista scientifica che vuole gettare un ponte tra il mondo scientifico e accademico e quello industriale e professionale, comunicando in modo efficace in entrambe le direzioni, per favorire lo scambio tra le acquisizioni e le evidenze scientifiche da un lato e le competenze e il know-how dall’altro.